Pavimento antitrauma per interni, scopri i suoi utilizzi e vantaggi

Scegliendo il pavimento antitrauma per interni potrai rendere sicuri molti spazi ed aree.

Il pavimento antitrauma può essere creato partendo dalla base di piastrelle in gomma EPDM riciclata ad alto assorbimento. Le piastrelle hanno un design che permette l’installazione e la creazione di una pavimentazione sfruttando l’incastro sui quattro lati, con un semplice martello di gomma potrai dar vita ad un pavimento sicuro e colorato adatto per essere inserito in contesti di gioco e aree riservate ai bambini.

Molto evidente è il fatto che potrai installare in totale autonomia le tue piastrelle e dar vita a nuovi spazi interni. Infatti per il posizionamento delle piastrelle non è richiesta alcuna conoscenza tecnica specializzata e tantomeno è richiesto l’utilizzo di colle speciali o attrezzi di lavoro specifici.

Ti basterà armarti di una scopa per pulire al meglio da polvere e sporto la superficie da rivestire, un metro per prendere dimensioni e avere sotto controllo gli spazi e le metrature, un cutter o taglierina nel caso in cui ci fosse il bisogno di tagliare o refilare le piastrelle per fare in modo che ricoprano l’intera superficie da te individuata e in fine avere un buon martello di gomma per posizionare, fissare i lati delle piastrelle con le successive andando a creare quindi un pavimento antiurto vero e proprio.

Oltre alla soluzione con piastrelle in gomma, potete dar vita al vostro pavimento antiurto utilizzando dei tappeti in gomma. Di facile utilizzo basta stenderli sul pavimento e posizionare appositi perimetrali che evitano lo spostamento e lo slittamento del tappeto in gomma. I tappeti come le piastrelle sono disponibili in diverso spessore e colore. Chiaramente anche in questo caso sarà molto importante individuare i giusti spazi e prima di posizionare il tappeto in gomma assicurarsi che il pavimento sottostante sia libero da polvere o liquidi che andrebbero a compromettere il corretto posizionamento del tappeto.

Queste soluzioni di installazione ovviamente possono essere utilizzate in svariati contesti e ambiti, vogliamo quindi di seguito mostrarvi gli utilizzi più comuni e raccomandati per poter garantire la corretta sicurezza degli utilizzatori.

Palestre

Sappiamo bene quanto sia importante la sicurezza nelle palestre, soprattutto per tutti coloro che praticano sport ad un certo livello, ma anche per i principianti e per i bambini che hanno bisogno di muoversi in spazi protetti. Per questo realizziamo una speciale pavimentazione antitrauma resistente agli urti e alle cadute accidentali. Le nostre pavimentazioni sono adattissime anche per le palestre delle scuole, per le palestre pubbliche e private.

Leggi tutto

Se vuoi ricevere un preventivo gratuito in 24 ore o hai domande in merito al pavimento antitrauma per interni non esitare a contattarci, inoltre visita il sito Giwa per scoprire altri prodotti e altre soluzioni di pavimento. Scegli le piastrelle antitrauma che più soddisfano le tue richieste, saremo in grado di darvi una consulenza a 360 gradi per garantirvi la massima soddisfazione.