fbpx

News: Pavimentazioni

Pavimento antitrauma ed antiurto in gomma per Box di Crossfit e Centri Fitness

Decidere quale pavimento applicare in una palestra o in un box di crossfit non è una scelta semplice. Quando un cliente ci chiede quale sia il miglior pavimento per palestra crossfit o fitness per ridurre ed attutire urti e cadute accidentali, noi rispondiamo sempre gomma riciclata. I pavimenti in gomma per palestre hanno innumerevoli vantaggi che rendono questo prodotto migliore degli altri:

  • Facile pulizia
  • Installazione fai da te
  • Resistenza all’usura
  • Rispetto per l’ambiente

La lista potrebbe continuare all’infinito, ma preferiamo fermarci qui. In questo articolo vogliamo aiutarti a scegliere la gomma giusta per la tua palestra.

Scegliere un pavimento in gomma per Palestre e Box di Crossfit

Non tutte le pavimentazioni da palestra o centri funzionali sono uguali, ciò che le rende differenti tra loro sono i materiali che si usano per realizzarle. La gomma SBR usata ad esempio per la nostra pavimentazione antitrauma per box di CrossFit, palestre, home gym, è scrupolosamente controllata alla fonte tramite i produttori. Noi di Giwa Fitness ci assicuriamo sempre che i processi produttivi rispettino sempre i migliori standard qualitativi e l’ambiente, i nostri prodotti sono conformi alle normative europee.

pavimento antitrauma per palestra

Fate attenzione, nel mercato di questo prodotto non sempre è cosi. Spesso trovare pavimenti in gomma di bassa qualità ad un prezzo allettante può sembrare più conveniente, lo è sicuramente ma solo nell’immediato.

Alcune delle tecniche di costruzione di pavimentazioni sportive ad esempio, usano la vulcanizzazione come metodo di compressione. Niente di male in tutto ciò. Ciò a cui dobbiamo prestare attenzione è la quantità e la qualità degli elementi leganti, come ad esempio lo zolfo usati per questi processi.

Non tutte le materie prime sono uguali e certificate allo stesso modo perché provenienti talvolta da nazioni che non condividono gli stessi standard di sicurezza ed etica del paese di commercializzazione finale. Quindi ricordate se possibile di richiedere sempre prodotti che rispettino le norme comunitarie che riguardano la salvaguardia dell’ambiente e della natura.

Tale lavorazione non è come detto pericolosa ma alcuni elementi di bassa qualità combinati nel processo possono dare al vostro pavimento da palestra un odore molto sgradevole difficile da eliminare. Dal nostro canto quello che possiamo consigliarvi per essere sicuri della vostra scelta è di acquistare i nostri pavimenti in gomma SBR certificata. I leganti usati per i nostri processi di lavorazione sono testati per essere atossici e sicuri per l’ambiente.

pavimento crossfit

Non risparmiare pochi euro ora per trovarti poi con un prodotto di pessima qualità domani. Noi di Giwa Fitness scegliamo scrupolosamente i nostri fornitori in base a rigide specifiche per offrirvi sempre un prodotto che soddisfi i massimi criteri di convenienza, qualità, sicurezza.

Sappiamo che la gomma per quanto possa essere lavorata in modo corretto avrà alla fine della sua lavorazione quell’odore un po forte di prodotto nuovo. Se sei in procinto di realizzare la tua palestra ed hai acquistato un nostro pavimento in gomma, abbiamo preparato alcuni consigli per eliminare più in fretta l’odore di nuovo che potrebbe infastidire i tuoi clienti.

Di solito è possibile ridurre l’odore con un po’ di lavoro e un po di pazienza. I passaggi  da attuare sono pochi e sono davvero semplici:

  • Compra il giusto tipo di pavimentazione. Quella che rivendiamo noi è ai vertici della categoria.
  • Pulisci il tuo pavimento con una lava pavimenti rotativa e poi lascialo asciugare naturalmente.
  • Lascia fuoriuscire l’aria residua rimasta intrappolata dalle piastrelle in gomma o dai rotoli prima dell’installazione, disponendole se puoi una vicino all’altra.
  • Se puoi lascia che il sole acceleri la fuoriuscita di odori residui lasciando il pavimento all ‘aperto per qualche ora.
  • Monta il pavimento e comincia ad apprezzarne le eccezionali caratteristiche.

Non c’è nulla di strano in tutto questo. I nostri prodotti sono sicuri al 100% e testati, ma vogliamo comunque aiutarvi a velocizzare il processo per offrire da subito un ambiente confortevole per i clienti della vostra splendida nuova palestra.

piastrelle in gomma antitrauma per palestre

Vantaggi di una Pavimento per Palestre realizzato in gomma

Versatile

Il pavimento in gomma può essere tagliato e ordinato in un numero infinito di forme e dimensioni.

Durevole

Tra tutte le opzioni di pavimentazione, la gomma è la migliore scelta per protezione dall’usura e dai danni inflitti dall’uso massiccio.

Resistente

I tuoi deadlift da 250 kg non scalfiranno minimamente il parquet che proteggi con i nostri pavimenti in gomma.

Antitrauma

Il pavimento in gomma con la sua particola mescola proteggere ginocchia, caviglie e schiena durante il sollevamento di carichi pesanti.

Silenzioso

La gomma smorza il suono dei pesi e assorbe il rumore che potrebbe recare disturbo ad i tuoi vicini.

Grip

Avere un pavimento che ti assicuri ottima presa durante un Clean & Jerk da 100 kg è fondamentale.

L’avvento della gomma riciclata per pavimentazioni da palestre è stata una vera fortuna. Sicura, di facile reperibilità, relativamente economica ed amica dell’ambiente ha portato nuova vita alla gomma per un settore in difficoltà.

Giwa Fitness è orgogliosa di rivendere prodotti di qualità, testati e senza la presenza di agenti inquinanti. Rispetto dell’ambiente e della natura ci spingono a scegliere ogni giorno il meglio della produzione mondiale per offrirvi sempre il meglio.

 

pavimento per palestre e box crossfit

Visita il nostro shop online per conoscere i nostri pavimenti da palestra, richiedi un preventivo ed entra in contatto con un nostro esperto che risponderà a tutte le vostre domande.

L'autore

Cristiano Mattia Ricci

Cristiano Mattia Ricci, nato a Cesena nel 1973, vive a Sesto San Giovanni.
È architetto, artista visivo e scrittore. Il suo lavoro artistico è visibile
sul sito www.cristianomattiaricci.com.

I commenti sono chiusi.
×