News: Antitrauma Pavimentazioni
10 errori da evitare quando ti alleni in sala pesi
Ecco il nostro decalogo dei comportamenti da evitare per non farsi male, allenarsi in modo scorretto e perdere tempo inutilmente:
- Non chiedere consigli e aiuto agli operatori dello Staff
Ogni palestra ha un suo staff preparato e competente alla quale chiedere consigli. Chiedete serenamente aiuto e informazioni ad un istruttore, è una figura che è lì per assistervi durante gli allenamenti per e per aiutarvi a raggiungere i risultati migliori - Mai trascurare il riscaldamento iniziale di un allenamento
Non lanciarti subito sugli attrezzi della sala pesi. Effettua un riscaldamento minimo di almeno 8/10 minuti e inizia a “scaldare” il tuo corpo. L’attività cardio non fa mai male sopratutto se ti devi preparare ad una seduta ad alta intensità cardiaca. - Stretching balistico
Durante questa fase di allungamento evitate di fare allungamenti di tipo balistico ed evitate di molleggiarvi con l’impressione di allungare i muscoli. Così facendo aumentate solamente la probabilità di infortunio senza andare a lavorare sul vero allungamento del muscolo stesso. - Il Tempo è prezioso, non perderlo in allenamento
Resta concentrato e non lasciarti distrarre troppo dall’ambiente circostante, non occupare macchine inutilmente, altri utenti magari voglio allenarsi in modo performante. Le chiacchiere lasciale al bar e concentrati sul tuo corpo e ogni singolo movimento. - Bere e idratarsi in continuazione
Se non lo fai rischi di perdere molti sali minerali importanti per il tuo corpo e per i tuoi muscoli. Durante un all’allenamento si può arrivare fino a perdere un litro di liquidi. Continua a bere! - Migliora la Tecnica di sollevamento pesi.
Eseguire esercizi per inerzia o per la foga di farli può condurre ad infortuni non graditi oltre che a mancare l’obiettivo. Allenati con il giusto ritmo ed i giusti pesi, effettuando i movimenti con molta attenzione ed in modo corretto. - Esagerare fa male come in tutte le cose.
Quando avete raggiunto un livello di allenamento ottimale rispettate i tempi di recupero e le pause settimanali. Il corpo ha bisogno di recuperare i muscoli di ricostruire la massa muscolare per essere sempre elastici e carichi di potenza. - Alternare Esercizi ad ogni allenamento
Non sottoporre a stress sempre le stesse fasce muscolari, alterna gruppi di esercizi per differenti parti del corpo. Il tuo fisico deve risultare la somma di equilibri non una massa deforme. - Cambiare Programma fa bene.
Se dopo settimane e settimane di allenamento l’istruttore non vi cambia la scheda fate richiesta di modifica. Aggiungendo nuovi esercizi e obiettivi ritroverete lo stimolo di frequentare la palestra e raggiungere nuovi risultati. - Allenamento costante e duraturo.
Allenarsi fa sempre bene, ma se vogliamo ottenere dei veri benefici è opportuno seguire con regolarità gli allenamenti rispettando sempre i tempi di recupero.
I pavimenti antitrauma e antiurto per uso interno da noi venduti permettono di assorbire qualsiasi urto dovuto l’utilizzo di strumenti, pesi o bilancieri assicurando una maggiore protezione dell’utente e del sottopavimento sulla quale vi state allenando.
Devi rinnovare il pavimento della tua palestra? Richiedi un preventivo gratuito.
Mettiamo a vostra disposizione la nostra esperienza e consulenza gratuita. Non sai quale piastrella in gomma antiurto o quale rotolo in gomma antishock possano essere più idonei alla tua palestra? Contattaci saremo in grado di offrivi tutte le risposte del caso e preventivare gratuitamente per voi la superficie necessaria con relativi costi.
Richiedi subito un preventivo online.